1st World Meeting in Laser, Laser Therapy, Laser Surgery and Medical Devices

L’idea principale che ha animato gli organizzatori del 1st World Meeting on Lasers, Lasertherapy Lasersurgery and Medical Device deriva dalla fondata percezione che siano necessari contenuti moderni, ed al tempo stesso ben presentati da un punto di vista mediatico, per stimolare l’attenzione dei medici partecipanti all’evento a seguire le sessioni di lavoro senza farsi distrarre troppo dalla sede congressuale. Ciò non vuol dire che trascureremo il valore aggiunto rappresentato dalla logistica. Tutti noi partecipiamo ogni anno a numerosi congressi nazionali ed internazionali ed abbiamo riscontrato che, all’interno di questi, le sessioni maggiormente apprezzate sono quelle che riguardano le tecnologie più avanzate.

La medicina continua la propria ricerca per fornire soluzioni sempre più adeguate nei confronti di patologie difficili, al tempo stesso l’evoluzione inarrestabile della diagnostica strumentale e della terapia tecnologica offre un contributo sempre più importante e decisivo. Di tale tecnologia abbiamo sicuramente bisogno per poter agire con maggiore successo nei confronti di malattie complesse e di non facile approccio. Da dermatologi moderni dobbiamo quindi, se necessario, affiancare alla clinica tutti gli strumenti che il progresso tecnologico ci mette a disposizione, stando attenti comunque a non cedere al facile ottimismo e conservando tutta la nostra imparzialità ed uno spirito critico costruttivo. Questo rappresenta il target del congresso.

Il nostro sarà un meeting dove la Scienza e solo Essa sarà protagonista. Un rigido concetto di tutela dell’auditorium. Per far questo abbiamo deciso di coinvolgere un pool di dermatologi che si confronteranno e si sorveglieranno per ottenere un positivo riscontro finale. Senza anticipare i contenuti e le novità del Meeting, possiamo asserire che i relatori invitati sono considerati tra i migliori e le varie sessioni sono state progettate per evidenziare ciò che è importante, innovativo e di pratica utilità per i partecipanti.  Gli argomenti trattati andranno dalla laserterapia alla laserchirurgia, dalla dermocosmesi alla chirurgia estetica, dalla dermoscopia alla fototerapia, senza tralasciare gli aspetti legali ed organizzativi. Sarebbe veramente un grande successo se sulla scia positiva di questo incontro il congresso potesse essere ripetuto di anno in anno in giro per il mondo.

Giovanni Fabio Zagni
Santo Dattola
Mario Sannino
Giovanni Cannarozzo
Pier Luca Bencini
Nicola Zerbinati
Paolo Bonan

Dettagli

Inizia il

25 ottobre 2012

Termina il

27 ottobre 2012

Categorie eventi

Congressi, Congressi & Laser Internazionali