Il corso fornirà ai medici specialisti le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa nei trattamenti laser in ambito dermatologico. Il corso è articolato in due momenti, ovvero una parte teorica con discussione di casi ed esperienze cliniche dei relatori a confronto, ed una parte pratica in cui i partecipanti potranno acquisire manualità ed esperienza diretta con tutte le maggiori sorgenti laser oggi in uso, suddivisi in piccoli gruppi ed affidati ad un tutor per tutta la durata dello stage pratico.

Attraverso l’utilizzo delle apparecchiature laser sarà possibile trattare lesioni vascolari sia del volto che degli arti inferiori (Nd-YAG Laser) al fine di migliorare il microcircolo cutaneo e di apportare un notevole miglioramento da un punto di vista estetico-correttivo. Gli altri casi clinici presentati verteranno sul foto-invecchiamento e le lesioni cutanee da esso indotte, trattate mediante l’applicazione di laser CO2 ablativo e CO2 frazionale minimamente ablativo integrato con RF bipolare e le altre sorgenti frazionali non ablative del vicino-medio infrarosso (1340 nm-1540 nm e infrarosso).

Il corso prevede una sessione specifica dedicata alla patologia pigmentaria benigna e tatuaggi in cui saranno presentati casi clinici gestiti con il laser Q-switched e Luce pulsata. Inoltre saranno discussi e trattati casi di difetto di cicatrizzazione (cheloidi, cicatrici ipertrofiche vascolarizzate) e valutate altre applicazioni non convenzionali con Dye laser e Nd-YAG Laser come verruche, striae rubrae, ecc.

Dettagli

Inizia il

24 febbraio 2012

Termina il

25 febbraio 2012

Categorie eventi

Corsi Collettivi, Corsi di Formazione GILD

Locale

BW Hotel Plaza Best Western

Piazza Sacro Cuore, 55
Pescara
Italy
Mostra mappa