Il corso di formazione individuale fornisce una preparazione adeguata per acquisire un livello di autonomia professionale nell’utilizzo delle sorgenti di luce nella patologia e nell’estetica dermatologica. 

I corsi si tengono presso strutture attrezzate ed autorizzate, e prevedono e prevedono la figura di un tutor che seguirà il medico durante l’intero iter formativo.

La parte teorica è incentrata sugli aspetti fisici della luce laser. In particolare, si definiscono i tessuti (cromofori) vascolare, pigmentario e d’organo per arrivare ad una scelta corretta della lunghezza d’onda (ultravioletto, visibile, infrarosso) da utilizzare. Al tempo stesso, si discutono le tecniche di diagnostica non invasiva, utili per selezionare e seguire nel tempo le lesioni destinate alla laserterapia.

La parte pratica è dedicata ad interventi laser su pazienti eseguiti dal tutor e successivamente dallo stesso tutor con partecipazione attiva del medico iscritto al corso.

L’offerta formativa è stata pensata e strutturata per dare continuità a quanto verbalmente discusso nel corso degli incontri accreditati GILD. Una seria verifica pratica è la migliore garanzia per lo sviluppo di trattamenti laser efficaci e corretti.

Compila il modulo in basso per ricevere ulteriori informazioni