Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia” 2018-2020

 

Sono aperte le manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione al bando di iscrizione del Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia”, Università Tor Vergata di Roma, Anno Accademico 2018-2020. Il corso della durata di diciotto mesi conferma l’indirizzo delle precedenti edizioni, diplomando 50 medici in Laserterapia Dermatologica con titolo Universitario, a cui si aggiungeranno i 30 del master ancora in corso.

Un percorso formativo che prevede il raggiungimento di una seria qualificazione professionale per poter utilizzare in sicurezza e con qualità i sistemi laser che la moderna tecnologia ci mette a disposizione.

Le lezioni del Master abbracciano in modo completo tutto ciò che è necessario conoscere per poter costruire una struttura medica competente ed affidabile nella diagnostica, nella operatività e nella cura di tutti gli aspetti organizzativi e medico-legali, oggi così decisivi per poter condurre con serenità uno studio attrezzato. Un ruolo di primo piano è stato svolto anche per questo biennio
dal gruppo di formazione GILD-ftp (Gruppo Italiano di Laser Dermatologia per la Formazione Teorico-Pratica), che svolge da molti anni stage e corsi di formazione in ambito nazionale sul corretto uso delle sorgenti di luce.

Una laserterapia che sia quindi materia di studio di ricerca e di applicazione, una laserterapia che deve personalmente interessare e non essere semplicemente un argomento da incontrare di tanto in tanto senza alcun approfondimento. A questo scopo, sarà preziosa, soprattutto per gli aspetti pratici ed operativi, l’integrazione con l’ambulatorio pubblico di Laser Dermatologia operativo presso l’U.O.C. di Dermatologia del Policlinico di Tor Vergata. 

Il Master è organizzato dalla U.O. di Dermatologia diretta dal Prof. Luca Bianchi, e con la collaborazione dei Proff. Giovanni Cannarozzo, Steven Paul Nisticò e Mario Sannino. Titolo di ammissione è il possesso del diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia e il Titolo di Specializzazione in Dermatologia o autocertificazione che attesti competenza specifica in Dermatologia con esperienza almeno triennale in strutture pubbliche o private ad indirizzo
dermatologico.

E’ possibile esprimere una manifestazione di interesse, inviando una e-mail all’indirizzo: gildlive@gild-ftp.it, e indicando le proprie generalità ed i titoli in possesso per accedere al Master.

 

 

Richiedi Informazioni

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

 

 

Details

Starts On

1 January 2018 - 0:00

Event Categories

Master Universitario