3° Congresso Giornate Nazionale Gild:  “Aestetica dermatologica: Laser e Luce”

 

Nei giorni 16 e 17 del mese di marzo del 2018 si svolgerà a Roma il 3° Congresso Nazionale organizzato dal Gruppo Italiano Laser in Dermatologia (GILD-FTP).

Il titolo di questo evento, “AESTETICA DERMATOLOGICA“, mette in evidenza come la gestione delle diverse problematiche estetiche sia ormai entrata di diritto nel lavoro quotidiano del medico dermatologo.

La gestione di particolari patologie dermatologiche, le soluzioni estetico-funzionali più adeguate, le preziose valutazioni offerte dalla diagnostica non invasiva sono oggi condizioni che consentono ai medici di svolgere una attività corretta e di alto livello nel pieno rispetto delle esigenze e delle aspettative dei pazienti.

Si è deciso di scegliere ancora la città di Roma perché l’idea del gruppo GILD è quella di fornire un riferimento geografico costante, che possa servire ad identificare meglio un evento biennale che si ripeterà nel tempo per aggiornare i colleghi sul progresso della tecnologia laser e sulle altre discipline che alla laserterapia si possono collegare.

Nell’edizione del 2018 si è scelto, quindi, di valutare l’importanza di un approccio multidisciplinare nei confronti di condizioni dermatologiche, la cui risoluzione, o parziale miglioramento, interessano un gran numero di persone. Ecco, quindi, che la problematica del ringiovanimento del volto viene affrontata in una sessione in cui medici specialisti collaborano per armonizzare tecniche operative diverse, che in fondo si rivelano complementari se eseguite seguendo una procedura logica, adeguata e corretta nel rispetto del contributo che ogni metodica può dare.

Anche il tatuaggio, sempre al centro dell’attenzione sia per la sua esecuzione che per la sua possibile rimozione, sarà l’argomento di un dibattito che metterà a confronto medici e tatuatori professionisti.

Il trapianto dei capelli, la correzione della sudorazione eccessiva, il controllo delle complicanze arricchiscono il programma aggiornando i partecipanti su argomenti da sempre dibattuti ma sempre in evoluzione.

Un Congresso di grande attualità il cui scopo è l’aggiornamento su tematiche preziose per il lavoro del professionista, ma sempre da svolgere nel rispetto di precise linee guida all’interno delle quali anche il settore dell’estetica deve comunque operare.

Giovanni Cannarozzo
Presidente GILD

Scarica il programma preliminare

Details

Starts On

16 March 2018 - 9:00

Ends On

0:00

Event Categories

Congressi, Congressi GILD

Event Tags

Cannarozzo, Giornate Nazionali Gild, Nisticò, Sannino

Venue

Crowne Plaza Rome – Centro Congressi

Via Aurelia Antica, 415
Roma
Italy
Show map