Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia” – a.a. 2016/18

Ha preso il via il ad aprile, per il terzo anno consecutivo, il Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia”, Università Tor Vergata di Roma, anno accademico 2016/2018. Il master è organizzato dalla U.O.C. di Dermatologia diretta dal Prof. Luca Bianchi, in collaborazione con il Gruppo Italiano di Laser Dermatologia (GILD-FTP). Un percorso formativo nato dalla lungimiranza del Prof. Sergio Chimenti e con collaborazione dei Proff. Giovanni Cannarozzo, Steven Paul Nisticò e Mario Sannino.

Il master, della durata di diciotto mesi, conferma l’indirizzo della scorsa edizione conclusasi nel mese di novembre 2015, diplomando 20 medici esperti in Laserterapia Dermatologica con titolo Universitario.

Le lezioni del Master abbracciano in modo completo tutto ciò che è necessario conoscere per poter costruire una struttura medica competente ed affidabile nella diagnostica, nella operatività e nella cura di tutti gli aspetti organizzativi e medico-legali, oggi così decisivi per poter condurre con serenità uno studio attrezzato. Patologia ed estetica dermatologiche possono essere oggi affrontate meglio se completiamo la nostra formazione con la conoscenza corretta di nuovi sistemi di cura. A questo proposito solo una didattica sistematica e capillare riesce a garantire nel tempo un contributo formativo veramente valido ed utile per la propria crescita professionale.

Una laserterapia che sia quindi materia di studio di ricerca e di applicazione, una laserterapia che deve personalmente interessare e non essere semplicemente un argomento da incontrare di tanto in tanto senza alcun approfondimento. A questo scopo, sarà preziosa, soprattutto per gli aspetti pratici ed operativi, l’integrazione con l’ambulatorio pubblico di Laser Dermatologia operativo presso l’U.O.C. di Dermatologia del Policlinico di Tor Vergata. 

Details

Starts On

28 April 2017

Event Categories

Master Universitario